La dottoressa Gabriella Regis, biologa nutrizionista per bambini a Torino, cura i contenuti de “La Campagna tra i banchi” : il progetto di Coldiretti Piemonte e Campagna Amica finalizzato all’educazione alimentare degli alunni delle scuole primarie piemontesi.
Ogni mese, una coloratissima scheda multidisciplinare dedicata ad un frutto o un ortaggio di stagione, del quale non sono presentate soltanto le caratteristiche nutrizionali, ma anche tantissime curiosità, in un emozionante e misterioso viaggio tra storia e scienze, tra letteratura e matematica, tra arte e tradizioni!
Un’avventura che si conclude sempre con un divertentissimo quiz e con una ricetta a cura della cuoca contadina Stefania Grandinetti.
Il giornalista Gianluca Palladino segue il coordinamento editoriale del progetto, che si inserisce anche tra le attività di Corriamo a Tavola: il network piemontese per la prevenzione e il contrasto di sovrappeso e obesità tra bambini e adolescenti, di cui, oltre a Coldiretti Piemonte, fanno parte:
- Fimp Piemonte (Federazione Italiana Medici Pediatri),
- Fimp Torino e Provincia,
- Uisp Piemonte
- Associazione Cuochi Torino
e di cui la stessa dottoressa Gabriella Regis è coordinatrice regionale.
Per sfogliare e scaricare gratuitamente tutte le schede de La Campagna tra i Banchi CLICCA QUI!