Perché è importante la patata nell’alimentazione dei bambini (e degli adulti)?
Sapevate che la patata non si coltiva solamente sulla terra ma anche… nello spazio?
E avete mai provato a generare energia elettrica mediante una patata?
Sono tantissime le informazioni utili e le curiosità contenute nella nuova scheda, dedicata alla patata, del progetto “La Campagna tra i banchi”, promosso da Coldiretti Piemonte in collaborazione con Corriamo a Tavola e rivolto agli alunni delle scuole primarie del Piemonte.
Anche questa nuova scheda, ideata come sempre dalla dottoressa Gabriella Regis, biologa nutrizionista per bambini a Torino, con il coordinamento editoriale del giornalista Gianluca Palladino, offre ad insegnanti e genitori uno strumento multidisciplinare e accattivante per far conoscere ai bambini gli alimenti che ogni giorno approdano sulle nostre tavole.
Con questa nuova scheda, i piccoli impareranno – divertendosi – le proprietà nutrizionali della patata, le sua origini, la stagionalità. Ma anche gli utilizzi meno “convenzionali” e tante singolari curiosità!
E poi, potranno mettersi alla prova con il quiz finale, e, ovviamente, indossare grembiule e cappello da chef per cimentarsi nella ricetta a cura della cuoca contadina Stefania Grandinetti.
E allora, non vi resta che sfogliare la scheda qui sotto! Buon divertimento!